L’azienda Trudi nasce a Tarcento (Udine), nel 1954 dalla passione di Trudi Müller,  che amava cucire personalmente i suoi teneri orsetti di peluche per la sua famiglia: in poco tempo, quella che sembrava una fiaba d’altri tempi si trasforma in una vera e propria storia imprenditoriale di successo e conquista anche il mercato italiano: si impone un vero e proprio “Trudi style”.

 Trudi si accorge di avere in casa un marchio forte, con elevata brand identity, capace di trasmettere valori, emozione e una forte riconoscibilità. E’ da questa consapevolezza che nel 2004  prende avvio il progetto licensing ovvero un’attività di brand extension che vuole estendere e rafforzare le potenzialità del marchio Trudi ad altre categorie merceologiche, con partner che ne condividano i valori e la filosofia. “Trudi capace di creare un life style: questa la “forza” e, allo stesso tempo, l’”obiettivo”.

Nascono così Trudi Homewear (biancheria per la casa), Trudi Socks (calze e calzetteria), Trudi Floorwear (tappeti per la cameretta), Trudi Baby Care (linea di cosmetologia per l’infanzia), Trudi by Baby Expert (camerette per bambini e trio), Trudi Atelier (abbigliamento fashion per adulto) e Trudi Atelier Kids (abbigliamento 8-14 anni), Trudi Underwear e Beachwear (intimo, pigiami e costumi), Trudi School (collezione back to school con Cartorama) e Trudi Paper (biglieti di auguri), e Trudi Eyewear (occhiali da vista per bambini), Trudi New Born (passeggini e accessori per la prima infanzia), Trudi Healthcare (elettromedicali per l’infanzia) e Trudi Hotellerie (amenities per hotel) e Trudi Coccoli (collezionabili per l’edicola), Pets love Trudi (vestiti ed accessori per gli amici a quattro zampe).

Una storia di grandi e piccini…bambini, mamme, papà, nonni, amici…

Una storia di 60 anni di emozioni, che nasce da un cartamodello, poi trasformato nei primi peluche , esclusivi e morbidi, tutti da abbracciare.

Buon Compleanno, Trudi!