[dropcap]V[/dropcap]alverde, l’acqua purissima e dalle forme moderne disegnate da Matteo Thun & Partners, rinnova e conferma il suo legame con il design collaborando con Brera Design District per l’edizione 2016 del Fuorisalone della Milano Design Week. In questa occasione, Valverde presenterà le bottiglie Special Edition NABANuova Accademia di Belle Arti Milano da 250 ml, realizzate dagli studenti  del Triennio in Graphic Design and Art Direction.

Valverde si fa portavoce di un concetto nuovo di creatività, che abbraccia le tendenze più affascinanti di design contemporaneo, utilizzandole per valorizzare la purezza e l’unicità della propria acqua. Le bottiglie Valverde potranno essere trovare all’interno di una selezione di showroom partner di Brera Design District, andando a completare le installazioni di design con le dodici bottiglie Special Edition.

L’esclusiva collectionrappresenta il progetto di nove giovani menti creative per sei disegni e un totale di dodici bottiglie, una frizzante e una naturale per ciascuna grafica, che rafforzano il legame di Valverde con il mondo del design e dell’innovazione, mantenendo la purezza del contenuto e delle forme. Per sviluppare la Special Edition, Valverde ha richiesto agli studenti di realizzare un concept grafico creativo che potesse evidenziare la vicinanza di Valverde al mondo del design, della moda, dell’arte e dell’alta ristorazione.

Le sei idee creative rispondono in modo innovativo ed evocativo alle indicazioni guida dell’azienda, interpretando ognuna un aspetto del carattere di Valverde e dei contesti dove di volta in volta una bottiglia Valverde andrà a trovarsi. Dalla città di Milano al design, dall’arte alla moda, i progetti selezionati rappresentano con nuovo stile l’iconica bottiglia di Matteo Thun.

Inoltre, cento fotografi saranno gli e-report di Brera Design District, che documenteranno giorno dopo giorno gli eventi della settimana e cattureranno i dettagli più evocativi del mondo del design rappresentato nel quartiere milanese di Brera. Gli e-reporter parteciperanno inoltre ad un concorso che premierà le immagini rappresentative del connubio tra la trasparenza e la purezza di Valverde e il proprio estro creativo. Il vincitore avrà l’opportunità di godere di un’esclusiva cena per due presso il ristorante stellato Vun dell’Hotel Park Hyatt di Milano.

Valverde e Brera Design District collaborano insieme condividendo la medesima passione per la creatività e il design, realizzando in sinergia dei percorsi in grado di affascinare per le proprie forme e contenuti, contribuendo a consolidare il ruolo di Milano come capitale mondiale del design.

VALVERDE, preziosa di natura.

Design puro per un’acqua dalle caratteristiche eccellenti, tra le più leggere al mondo. Valverde nasce pura e cristallina alle pendici del Monte Rosa con un bassissimo residuo fisso, soli 38,2 mg/l, che le conferisce la denominazione di “minimamente mineralizzata”. Servita nei migliori ristoranti in Italia e nel mondo e distribuita con il servizio a domicilio.

Valverde è prodotta da Spumador Spa, azienda tra i maggiori produttori di bevande analcoliche in Italia, entrata a far parte del Gruppo Refresco a partire da aprile 2011.

[information]

#Valverde4Design

www.valverdewater.comwww.worldaroundwater

[/information]