Ricapitolando: Maurito Icardi 23 anni, calciatore argentino dell’Internazionale Fc, da quando è sbarcato in Italia, ha dato notizia di sè più per quello che ha fatto fuori dai terreni di gioco che quanto dimostrato con gli scarpini da calcio.
Ha “rubato la moglie” al suo miglior amico, la signora Wanda Nara definita da molti una donna ammaliante e bellissima (de gustibus), ma in realtà solo una donna appariscente che si è costruita un’immagine da vamp e femme fatale mettendo in mostra le sue parti intime per conquistare la notorietà e le copertine patinate delle riviste di gossip. 
Una donna senza alcun grammo di classe, di savoir-faire , di eleganza. 
Del resto quelle qualità non si comprano nemmeno con tutto l’oro del mondo (il lusso è una questione di soldi, ma l’eleganza è una qualità innata). 
La coppia non manca mai di fotografarsi con i loro nuovi gingilli appena acquistati (dalle macchine lussuose, agli orologi di marca, ai gioielli di alta gamma) dando sfoggio della loro ricchezza, ostentando la loro agiatezza, del loro lauto patrimonio. 
la signora Wanda è una donna/ragazzina che ha sfornato 3 figli con il precedente compagno e uno e mezzo con l’attuale (è incinta del quinto figlio), alla “veneranda” età di 29 anni; a 40 avrà creato una squadra di calcio, riserve comprese.
Come se non bastasse il battage pubblicitario costruito con le centinaia di foto osè, ecco che la signora Wanda si erge a procuratrice del compagno e costruisce la solita pantomima, la solita commedia per lucrare qualche centinaio di migliaia di euro in più alla società calcistica dove presta servizio il suo compagno; uno scarso calciatore modaiolo, più consono agli ambienti del jet-set che al rettangolo verde.
Chiedo, esige per il suo fidanzato ricoperto di tatuaggi, un congruo adeguamento del contratto, minacciando il trasferimento nella città del Vesuvio, dove il presidente del Napoli, produttore cinematografico per ingraziarsi la “gentil signora procuratrice” partecipazioni ai film in stile cinepanettoni e ruoli televisivi, e al marito contratto faraonico con villa holliwoodiana con vista mare.
La società nerazzurra, dove attualmente si esibisce il giovin Icardi che è anche capitano (quale oltraggio vedere la fascia che fu portata al braccio da veri campioni), si vocifera abbia calato le braghe e ceduto ai diktat della signora Wanda, accettando di aumentare gli emolumenti del compagno (poverino con 5 figli a carico 3,2 milioni erano pochini…..).
Si odono le lamentele per crescente disamore (lo chiamerei voltastomaco) dei tifosi di ogni latitudine.
Non erano sufficienti i procuratori vampireschi che bazzicano il mondo pallonaro, era necessaria anche la presenza di una ex modella con “geppa che fa regione”, che mostra le sue grazie ai quattro venti, che si considera una esperta di calcio e un esperta in finanza che detta legge senza alcuna verecondia. 
Credevo e pensavo che il calcio stesse attraversando un periodo decadente, ma non che fosse caduto così in basso tanto da sottostare ai capricci di una ex modella ricoperta e circondata dallo sfarzo, dal lusso, che nasconde la sua opacità e la sua sciatteria.
 
Massimo”old-football”Puricelli
Castellanza(VA)