ZAVA, il marchio di illuminazione del “saper fare” che da sempre coniuga tecnologia, artigianalità e design come vocazione autentica del made in Italy, ha presentato diverse novità durante la Il Fuorisalone di Milano 2016.

image006

Proprio a partire dalla settimana del design, ZAVA ha aperto a Milano un proprio spazio all’interno di Meet Lab, la nuova location di design concept multi-brand, dedicato ad aziende innovative e totalmente made in Italy. Situato in Piazza del Carmine, cuore pulsante della città per la sua vocazione a coniugare design, arte, architettura e business, lo show room di ZAVA diventa anche lo spazio permanente delle sue collezioni più importanti.

Icone luminose nate dall’incontro e dalla collaborazione con diversi designer quali, Enrico Azzimonti, C12+, Valerio Cometti, Lorenzo Damiani, Delineodesign di Giampaolo Allocco, Alberto Ghirardello, Filippo Mambretti, Brian Rasmussen, Massimo Rosati, Studio14, Paolo Ulian, Alessandro Zambelli, che hanno condiviso lo spirito e i valori dell’azienda con il titolare di ZAVA, designer e ispiratore, Franco Zavarise.

image004

[dropcap]I[/dropcapIn occasione dell’ultima edizione della Design Week Zava ha presentato una nuova sospensione: A-SHADE dell’ inglese Studio Douglas James che si ispira ad uno stile minimal la sospensione Shade che procede per sottrazione e riduce all’essenzialità la forma senza intaccare la funzione di corpo illuminante: una sospensione filiforme con lampadina a vista e il riflesso luminoso che aggiunge una nuova dimensione. Disponibile in una ampia gamma di colori e dimensioni, persino in una versione UV per bar e locali.

Delineodesign_ZAVA_DADI'

Be Cube – Via Lazzaro Papi 18  20135 Milano