Gruppo Cosentino, compagnia globale spagnola leader in produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, e il brand di porcellana artistica Lladró si sono uniti per aprire in collaborazione uno showroom nella città di Milano. Quest’alleanza suppone un’iniziativa pioniere nell’espansione all’estero da parte delle due aziende spagnole con la maggior percentuale di business internazionale e membri di riferimento del Foro delle Marche Famose Spagnole.

Lo showroom, appena inaugurato, si trova proprio nel centro della città lombarda (Piazza Fontana, 6), e offre molteplici possibilità per la decorazione, il design d’interni e l’architettura. Propone al pubblico differenti ambienti e sistemi espositivi, suddivisi su due piani, che accolgono le ultime proposte rivolte al mondo della cucina, del bagno, dei rivestimenti, delle applicazioni da esterni, dell’arredamento o dell’illuminazione.

Con un profilo affine, in quanto entrambe aziende familiari, spagnole, con una significativa presenza internazionale e un solido vincolo con il mondo del design, i due brand si caratterizzano per un offerta di prodotti e di soluzioni della massima qualità, rivolgendosi sia ai professionisti dell’architettura e della decorazione e sia ai consumatori finali. Tutto ciò ha motivato questo connubio per l’apertura di uno spazio pioniere, nel quale le superfici innovative della Cosentino e la porcellana artistica firmata dalla Lladró si stringono la mano e dispiegano unitamente tutto il loro potenziale.

Per la multinazionale di Almeria, lo showroom di Milano si inserisce all’interno del concetto “Cosentino City” che l’azienda sta introducendo progressivamente in diverse città del mondo, tra cui l’ultimo aperto nella Grande Mela, a Manhattan, alla fine del mese scorso. Questi spazi vogliono essere un approccio diretto ai clienti in cui il personale esperto offre un’attenzione integrale. Attraverso un’esperienza interattiva, architetti, progettisti, interior designer e consumatori finali possono ammirare e toccare con mano l’ampia gamma di prodotti Cosentino e sono in grado di portare avanti i loro progetti grazie alle soluzioni informatiche avanzate che lo spazio mette a loro disposizione.

Per la Lladró questa nuovo spazio mostra la versatilità della porcellana in spazi con arredamenti diversi rispetto alle sue boutique e apre la possibilità che i propri prodotti offrano tutto il loro potenziale per la decorazione, il design e l’arredamento. In questo senso, il nuovo showroom apporta una prospettiva diversa di due prodotti complementari nei progetti d’interni: la porcellana e le superfici innovative per l’architettura e il design.

Per Eduardo Martínez-Cosentino, questa apertura “significa un ulteriore passo verso la consolidazione del City come modello di sviluppo internazionale rivolto ai clienti e ai professionisti dell’architettura e del design. Inoltre, percepiamo questa alleanza con la Lladró come un eccellente esempio della somma di sinergie e interessi complementari, che in più può servire da riferimento per altre ditte spagnole già internazionalizzate, o che desiderano intraprendere il percorso dell’internazionalizzazione aprendosi sui mercati esteri”.

Per Rosa Lladró questo nuovo showroom “è un luogo pensato per vivere la porcellana, per sentirne il calore, quando applicata all’illuminazione, e scoprire le sue molteplici possibilità per la decorazione. Uno spazio nel quale, tra l’altro, offriamo ai professionisti soluzioni adattate ai loro progetti decorativi.”

 Con questa nuova location, a Milano, la Cosentino attualmente ha già aperto quattro “Cities” operativi siti a Sidney, Singapore, New York e Milano, oltre a un City Associated a Kuala Lumpur (Malesia). Inoltre, incrementa la sua presenza sul mercato italiano, referente mondiale nei settori del design, della decorazione e dell’architettura, in cui è presente con attivi propri fin dal 2006 e che già vantava tre Cosentino Centers rispettivamente a Venezia, a Cattolica e a Milano.

www.cosentino.com

www.lladro.com