“Viaggio a Tavola”: Ristorante La Loggia, Domenica 24 agosto 2014

Il 24 agosto, in una serata di fine estate, il Ristorante La Loggia di Belmond Villa San Michele farà da cornice a un appuntamento gastronomico da non perdere: una serata tutta dedicata alla cucina campana, all’insegna dei profumi e dei sapori del Sud

Per l’occasione lo Chef di casa, Attilio di Fabrizio, è pronto ad aprire le porte del suo regno a Mimmo Di Raffaele, ospite d’onore della serata ed Executive Chef del Belmond Hotel Caruso, gemma dell’ospitalità Belmond in Costiera Amalfitana.

Con un mix perfetto di creatività e territorialità, Mimmo presenzierà la serata con piatti fortemente radicati al territorio, dai sapori regionali semplici, ma presentati in maniera originale e con un guizzo d’artista.

Originario di Caserta, lo chef Mimmo Di Raffaele acquisisce importanti esperienze lavorative a Cortina d’Ampezzo, in Svizzera, all’Hotel Cala di Volpe a Porto Cervo, in Sardegna e, con il designer Nicola Trussardi, partecipa all’apertura del Ristorante “Marino alla Scala” a Milano. Qui conosce lo Chef Enrico Derflingher, lo ‘chef personale della Regina Elisabetta II di Gran Bretagna’, con il quale collabora come sous-chef al Ristorante Eden a Roma, prima di approdare come Chef de Cuisine all’Hotel Caruso a Ravello.

Il tema della serata sarà un “Viaggio a tavola”, dove gli ospiti della splendida terrazza panoramica affacciata su Firenze del Ristorante La Loggia del Belmond Villa San Michele, potranno immergersi nel fascino del Mediterraneo, attraverso il buon cibo, l’ottimo vino e le immancabili note di una chitarra e di un mandolino Napoletano.