PROTOCOLLO “STOP AGING” Il primo passo ideale nel mondo della Medicina Estetica, che comprende tutte quelle cure e tutti i trattamenti medici, per restare bella e giovane
Un primo trattamento di bellezza, all’insegna della prevenzione e della ridensificazione dermica, appositamente pensato per persone tra i venti e i quarant’anni d’età. “Stop Aging”, il protocollo medico-estetico indirizzato ai giovani, per un nuovo approccio alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.
Anche in Medicina Estetica prevenire è meglio che curare. Con questa consapevolezza i Laboratori TEOXANE hanno messo a punto un nuovo protocollo medico-estetico: “Stop Aging”, nel quale il trattamento ambulatoriale con il biorivitalizzante Teosyal Redensity [I] viene strettamente associato a una terapia domiciliare basata sull’innovativa gamma di cosmetici professionali di TEOXANE.
“Stop Aging” è un protocollo che nasce principalmente per il trattamento di un invecchiamento lieve-moderato (25-45 anni) ed è flessibile e personalizzabile, con la possibilità di essere calibrato in relazione alle diverse esigenze personali.
In accordo con il proprio medico estetico, si inizia, di regola, con l’applicazione domiciliare del cosmeceutico Perfect Skin Refiner, una crema notte ad azione ristrutturante e uniformante, in grado di levigare la pelle e di migliorarne la qualità generale, preparandola al trattamento medico-estetico. Tra gli ingredienti di Perfect Skin Refiner non è superfluo segnalare la presenza di una quota di acido glicolico, in una percentuale del 10%, capace di favorire un processo di esfogliazione cutanea che rende la pelle immediatamente più luminosa.
Una settimana dopo l’inizio della cura domiciliare, si effettua in ambulatorio il trattamento iniettivo con Redensity [I], un prodotto ristrutturante caratterizzato da una formulazione unica, nella quale si combinano una elevata concentrazione di acido ialuronico non crosslinkato e nutrienti essenziali.
È importante evidenziare la particolare tecnologia di Redensity [I]. L’acido ialuronico non crosslinkato, proprio grazie alla sua struttura, è in grado di “catturare” acqua e, così facendo, dà idratazione ai tessuti. A questo si aggiunge il complesso dermo-ristrutturante di otto aminoacidi, tre antiossidanti, più vitamine e minerali. Tutto ciò permette di ridensificare il derma in profondità, di aumentare la compattezza, il tono e l’idratazione della pelle e di combattere contro la lassità cutanea.
Redensity [I] viene applicato con “punturine” multiple sul viso, sul collo e sul decolleté. Può essere eventualmente usato anche sulle mani e sull’interno delle braccia. Indicativamente le “punturine” vengono applicate in numero di venti per emilato del viso (tra fronte, contorno occhi, zigomo, bordo mandibolare). Si tratta di precetti convenzionali, che possono naturalmente subire variazioni: il criterio che guida il medico sarà ovviamente legato alle caratteristiche del soggetto che si ha di fronte. Redensity [I] contiene lidocaina, un anestetico locale che contribuisce a stemperare ansie e paure del paziente durante l’iniezione.
In pazienti con aging lieve-moderato viene applicato indicativamente un programma che prevede il trattamento in ambulatorio due volte l’anno, con 3 sedute a distanza di venti giorni.
Subito dopo il trattamento ambulatoriale, viene prescritto, a casa, il Deep Repair Balm di TEOXANE. Si tratta di un balsamo lenitivo e decongestionante che contiene, tra le altre cose, un estratto di Arnica con proprietà calmanti e antinfiammatorie, per un effetto anti-rossore, e un estratto di Elicriso ampiamente conosciuto per le sue proprietà anti-ematoma. Questo balsamo crea uno schermo idro-lipidico che protegge la pelle lesa e, con un paio di giorni di regolare applicazione, è in grado di ristabilire l’equilibrio fisiologico della pelle. Dopodiché si consiglia l’applicazione, sempre domiciliare, di altri due cosmeceutici TEOXANE: RHA Serum e Advanced Filler. Il primo è un siero rigenerante per la pelle, il secondo una crema antirughe dermo-ristrutturante; sono da applicare in sequenza sul viso e sul collo, accuratamente puliti. Il siero rappresenta, per così dire, la “prima stesura”; lo si fa asciugare, poi si applica l’Advanced Filler, che, nel caso di pelli normali-miste, va applicato solo sulle zone più secche, mentre per le pelli secche e sensibili anche su tutto il viso. Per pulire la pelle, preparandola alla doppia applicazione del siero e dell’antirughe, si consiglia l’uso di RHA Micellar Solution, la soluzione detergente preparatrice di TEOXANE.
La nuova crema giorno Advanced Perfecting Shield è l’ideale completamento della gamma dei cosmeceutici TEOXANE. Alla terapia domiciliare mancava, infatti, questo tassello: una crema giorno all-in-one in grado di garantire un importante fattore protettivo rispetto ai raggi solari e alle polveri sottili. Advanced Perfecting Shield con SPF30 andrà applicata tutte le mattine, anche in virtù dei pigmenti che la compongono, i quali garantiscono una buona base di colorito che, come sappiamo, non guasta!
Con il protocollo “Stop Aging”, la Medicina Estetica si impegna a ottenere tutto il possibile dalla cura della pelle, prima di procedere alla correzione e al “ritocco”: perché i risultati estetici vanno raggiunti prima curando il tessuto e solo dopo applicando i filler.
Per TEOXANE la ridensificazione e la rivitalizzazione, in una parola: lo stimolo al tessuto, rappresentano sempre il primo passo nel trattamento medico-estetico.