[dropcap]É[/dropcap] stata inaugurata giovedì 15 settembre la prima Limoni Beauty Lounge che si trova in via Fratelli Castiglioni a Milano, sul perimetro di piazza Gae Aulenti, nel cuore di zona Porta Nuova. Il nuovo spazio si configura come una vera e propria isola di bellezza e benessere e sorge in un luogo esclusivo, deputato al business, agli eventi e allo shopping.
LLG Leading Luxury Group, il più grande polo del beauty luxury in Italia – nato dalla confluenza delle due principali catene di Profumerie Limoni e La Gardeniaha scelto di aprire la Beauty Lounge a Porta Nuova perchè questo quartiere rappresenta il nuovo fulcro di aggregazione per grandi marchi della moda e della ristorazione di alto profilo ed è quindi la cornice ideale per un brand come Limoni, icona del beauty di alta gamma in Italia, che ancora una volta arriva primo nel proporre un retail format inedito nel suo genere. Piazza Gae Aulenti è anche la sede dell’headquarter di LLG.

beauty-lounge_beauty-room

L’innovativa Limoni Beauty Lounge si distingue dalle altre già esistenti all’interno di alcuni dei negozi Limoni e La Gardenia perché vive in maniera indipendente dall’ambiente profumeria e propone una gamma di servizi molto più ampia e specializzata. Si presenta, infatti, come uno spazio dedicato principalmente a servizi per viso e corpo dove personale altamente specializzato è formato anche per l’utilizzo di macchinari professionali. Si tratta di dispositivi e strumenti di ultima generazione che consentono di intervenire in maniera efficace ma non invasiva sugli inestetismi più comuni, come le rughe e la cellulite, stimolando i muscoli e ridonando nuova luce ed elasticità alla cute.
Non potevano mancare, inoltre, l’area hair styling per lei e la Barberia per lui in collaborazione con i brand Hair Studio’s ed Elite del Gruppo Panariello.

La nostra prima Limoni Beauty Lounge rappresenta un plus in termini di esclusività rispetto a quanto fatto finora dalla nostra insegna. – dichiara Fabio Pampani, Amministratore Delegato LLG Leading Luxury Group, service company che gestisce le insegne Limoni e La Gardenia. – Si tratta di un’importante evoluzione sia in termini di offerta al cliente, sia in termini di scelta della location, moderna e di design nel cuore pulsante della città di Milano. Il nostro intento è di continuare a credere con entusiasmo e passione in questo progetto, ampliandolo e perfezionandolo, per farne un luogo dove ogni esigenza di bellezza possa incontrare la sua risposta, unica e personalizzata sul cliente. Per questo abbiamo scelto, fra gli altri, partner come Chanel, Dior, Shiseido, Comfort Zone, Kerastase e L’Oreal Professionnel”.

beauty-lounge_hair-studios

I TRATTAMENTI

Sono due le grandi novità che fanno della Beauty Lounge un vero e proprio centro benessere:
– Pressoterapia: trattamento estetico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, coadiuvando i naturali processi di eliminazione, dal corpo, delle sostanze tossiche circolanti nell’organismo.
– Massaggio endodermico: trattamento snellente brevettato che viene effettuato dagli operatori Starvac utilizzando l’esclusiva attrezzatura composta da un applicatore a rulli e da speciali coppe aspiranti.

Gli altri trattamenti di bellezza:
– Skincare viso e décolleté: trattamento rivitalizzante e tonificante, per donare nuova luce.
– Massaggio Corpo Emolinfatico: massaggio estetico, utilizzato per stimolare la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica, che agisce efficacemente sugli inestetismi dovuti ad un microcircolo veno-linfatico rallentato.
Massaggio Corpo Anticellulite: massaggio utile per trattare le aree del corpo difficili da ”attivare” attraverso l’esercizio fisico, stimolando la circolazione del sangue periferico e contrastando gli inestetismi cutanei.
– Nail bar: per chi desidera avere mani e piedi perfettamente curati, applicando smalti, anche semipermanenti, avendo sempre a disposizione un’ampia scelta tra le ultime palette di tendenza.
– Eyebrow bar: per delineare lo sguardo grazie alla tecnica di epilazione orientale del filo arabo, un metodo di precisione adatto anche alle pelli più sensibili.
– Depilazione: depilazione tradizionale con cera a caldo e depilazione innovativa con la pasta di zucchero, per una pelle liscia e setosa.
– Make up: esperte make up artist sono a disposizione delle clienti per realizzare un trucco perfetto per ogni occasione o per offrire consulenze personalizzate.
– Hair style: per acconciature importanti o per essere semplicemente e naturalmente belle, a cura di Hair Studio’s, brand del Gruppo Panariello.
– Barberia: un’intera area tutta al maschile, dedicata alla cura dei capelli e alla rasatura perfetta a cura di Barberia Elite, brand del Gruppo Panariello.

beauty-lounge_barberia

Tra i servizi offerti, inoltre, anche la possibilità di partecipare alla Make up School by Smashbox Cosmetics con lezioni tematiche su occhi, viso e labbra per imparare a valorizzare i punti di forza della propria bellezza utilizzando pochi e semplici dettagli make up. Una vera e propria scuola con sessioni di studio teoriche e momenti per mettere in pratica davanti allo specchio le tecniche di bellezza apprese.
Punto di forza di questo nuovo spazio, moderno e innovativo, è la scelta di alcuni tra i brand più selezionati nel panorama del beauty luxury – come Chanel, Dior, Shiseido Kerastase, L’Oreal Professionnel, Comfort Zone e Repechage – accanto ai brand esclusivi Limoni e La Gardenia: Maison Bio e Maison Bio Sun, Rodial, Wellmaxx Hyaluron, Alma K Home Spa, Alma K Uomo, Zao, Youngblood, The Balm, Smashbox Cosmetics.