Barbara Palombelli minaccia querele, dopo essersi scusata per avere detto una frase non esattamente ragionata sul femminicidio. Ora cerca di difendersi. Altro modo, ancora meno razionale di farlo é la minaccia di querele. In verità molti sono stati coloro che l’hanno accusata, spesso i toni sono stati oggettivamente inaccettabili. Selvaggia Lucarelli, ad esempio ha parlato di lei come fosse una delle “donne che ri-uccidono le donne”.

A che si deve tutto il pandemonio? Ad una frase uscita male durante la puntata di Forum. La Palombelli ha sollevato il polverone con le parole: “Come sapete, negli ultimi sette giorni ci sono stati sette delitti, sette donne uccise presumibilmente da sette uomini. A volte è lecito domandarsi se questi uomini erano completamente fuori di testa oppure c’è stato un comportamento esasperante, aggressivo anche dall’altra parte? È una domanda, dobbiamo farcela per forza perché in questa sede, in un tribunale, dobbiamo esaminare tutte le ipotesi“.

Barbara Palombelli minaccia querele per le offese ricevute

Aurora Ramazzotti fuori controllo da quanto ha sentito é stata la più brutale di tutte contro la Palombelli. “Questa è la cultura dello stupro” ha detto la figlia di Eros Ramazzotti, senza mezzi termini.
La conduttrice, in ogni caso aveva precisato: “Chiedo scusa se qualcuno sentendo solo quella frase ha capito che io sono passata dall’altra parte, cioè a giustificare i femminicidi“. Naturalmente non era sua intenzione, nemmeno lontana, quella di giustificare i femminicidi.

Le parole della Palombelli? Lasciano basiti“. Giorgia Meloni: “Spero solo una cosa…

Francamente la conosco da qualche anno e sono portata a ritenere che non volesse dire quello che ha detto e che sia semplicemente un concetto mal espresso. Conosciamo la piaga del femminicidio in Italia, sappiamo che è una piaga che non si riesce a debellare. Fratelli d’Italia ha presentato una serie di proposte in tal senso. Penso si sia espressa male, escludo che qualcuno dotato di senno possa davvero pensarla così”
Tutto é accaduto durante la puntata di sabato 18 settembre, la Palombelli ha però sbottato. E su Facebook ha scritto:Sono stata vittima di una diffamazione senza precedenti. Il mio nome, accostato alla istigazione e alla giustificazione della violenza sulle donne – ha premesso, in modo molto duro -. Tutti coloro che si sono resi protagonisti di questa palese falsità ne risponderanno in tribunale. Non posso accettare una simile aggressione completamente ingiustificata e superficiale. Aspetto le scuse dei rappresentanti delle istituzioni che non si sono documentati sui fatti prima di emettere sentenze via web. Continuerò a porre domande – anche scomode – perché è il mio mestiere. Ma non accetterò diffamazioni, da qualunque parte siano arrivate. La diffamazione è un reato e io credo nella giustizia“.

Barbara Palombelli minaccia querele per diffamazioni, ricorrerà al tribunale!