Barbie ha svelato la sua nuova linea di bambole Fashionistas 2021 e ha comunicato una grossa novità.

NPD Group, una delle più grandi società globali di informazione, ha nominato lo storico marchio Barbie®, prima property del mercato del giocattolo a livello mondiale per il 2020.

Nel frattempo, la Mattel continua il suo percorso di inclusione e di valorizzazione delle differenze e stavolta lo fa con la sua nuova collezione Barbie bambole Fashionistas 2021.
Che comprende un Ken in sedia a rotelle, uno con i capelli stile afro e Barbie con la pelle più chiara e vitiligine.
Le nuove bambole non sono però l’unica novità di questa collezione. La Mattel ha anche pensato a packaging nuovo di zecca, che prevede un astuccio riutilizzabile, con cui i bambini possono portare ovunque le Barbie.
Nel nostro Paese saranno disponibili a partire da febbraio. Nel corso degli anni, la Mattel ha introdotto attraverso le Barbie oltre 175 look,  capelli diversi, occhi in diversi colori, forme del corpo, tonalità della pelle e anche mestieri diversi.
Attualmente le Barbie Fashionistas si trovano tra i top 10 prodotti di Barbie più venduti nel 2020.

Lisa McKnight, Senior Vice President e Global Head di Barbie and Dolls, Mattel ha affermato:

“Barbie raggiunge nuove vette diventando la property nr.1 al mondo nel mercato del giocattolo e si conferma come la property nr.1 della categoria Fashion Doll, trasmettendo un messaggio molto chiaro: il marchio Barbie è più importante che mai. Essere la linea di fashion doll più inclusiva sul mercato ci investe di una grande responsabilità nel rappresentare al meglio il mondo che ci circonda e sappiamo bene quali sono gli innumerevoli vantaggi positivi nell’esporre i bambini a bambole con diverse tonalità della pelle, capigliature, abilità e altro ancora. Siamo orgogliosi di offrire una gamma ancora più ampia con questa l’ultima linea di Barbie Fashionistas così che ancora più bambini si vedano rappresentati nella nostra linea di bambole “. 

Barbie Fashionistas 2021 – La nuova linea delle bambole

Ken in sedia a rotelle – Barbie in sedia a rotelle in passato è stata un successo. Per questo motivo la Mattel ha pensato di introdurre anche Ken in sedia a rotelle. Nel frattempo è in corso l’ampliamento  dell’assortimento di barbie in sedia a rotelle, con due nuovi look e con una nuova rampa per disabili compatibile con la Casa dei Sogni di Barbie. Tra i primi dieci best seller della serie Fashionista nel 2020, la bambola in sedia a
rotelle è stata la seconda bambola più popolare dell’anno nel mondo.
Ken con capelli radicati – Un’altra novità in arrivo con Ken, che sta per essere lanciato con una nuova pettinatura: i capelli afro. Tra i best seller nel 2020, il Ken Fashionistas con i capelli lunghi è stato il 2 ° più popolare al mondo.
Barbie con vitiligine – Per meglio rappresentare tutti i bambini del mondo, l’anno scorso la Mattel ha introdotto Barbie con la vitiligine, uno dei primi cinque best seller di Fashionista negli Stati Uniti nel 2020. Mentre a livello mondiale, tra i primi 10.