Dal 5 al 22 febbraio 2015 Compagnia della Rancia con Medina Produzioni presenta al Teatro della Luna di Assago (Mi)  Paolo Ruffini e Manuel Frattini in CERCASI CENERENTOLA,  una favola musicale per tutta la famiglia scritto da  Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, con musiche di Stefano Cenci, liriche di Stefano D’Orazio, con la regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli.

Compagnia della Rancia rilegge una delle favole più amate e raccontate di tutti i tempi, trasformandola in un musical frizzante e moderno, con la verve esplosiva e carismatica di Paolo Ruffini nel ruolo di un “Principe Azzurrissimo” e il poliedrico Manuel Frattini, indiscusso punto di riferimento del musical italiano, nei panni del suo fidato consigliere Rodrigo.
Una carrozza, i rintocchi di mezzanotte, Matrigna e Sorellastre e una scarpetta di cristallo che calza a pennello solo a una misteriosa e bellissima ragazza (la  giovane  rivelazione  Beatrice  Baldaccini) ed ecco Cercasi Cenerentola, la commedia musicale per tutta la famiglia che lo scorso anno ha già catturato la simpatia di migliaia di spettatori in tutta Italia e incanta la platea trasportandola in un mondo senza tempo.

Cercasi Cenerentola è scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, che hanno voluto ambientare la loro rivisitazione negli anni Cinquanta, andando a ripescare le sensazioni e le emozioni della loro infanzia (Marconi e D’Orazio sono coetanei!) rimaste vivide tra i ricordi di quegli anni che hanno profondamente cambiato il mondo.

“Non esiste il Principe Azzurro… esistono le storie d’amore! – nelle parole di Saverio Marconi – E la nostra Cenerentola è una moderna Grace Kelly, che va al ballo per divertirsi, come vorrebbe fare ogni ragazza e tiene testa al Principe anche quando scatta il colpo di fulmine”.

Per Stefano D’Orazio “Lo spettacolo naviga su due binari paralleli: uno per i bambini e tutti quelli che desiderano rivivere le emozioni della favola e dell’infanzia e uno per i grandi che possono confrontarsi con i paradossi della vita. Scrivere uno spettacolo con Saverio è stimolante oltre che tremendamente divertente: dalle idee in un istante prendono forma personaggi, numeri musicali e atmosfere per far trascorrere al pubblico due ore di serenità e tante risate”.