Chiesa Group, che, nel 2016 ha raggiunto un fatturato di 7,2 milioni di euro, a fronte dei 3,6 milioni del 2011, che è presieduto da Silvana Chiesa, prima donna in assoluto in Italia ad avere la patente per autobus, con i suoi due figli, Marco e Mattia, rispettivamente Direttore Operativo e Sviluppo e Direttore Amministrativo, sviluppa la sua attività in 3 rami, che spaziano dal noleggio pullman con conducente all’attività di tour operating, dalle agenzie di viaggio di proprietà all’ideazione e realizzazione di un mezzo che unisce meeting & ristorazione.

Con Chiesa Noleggio il gruppo provvede al noleggio di bus Gran Turismo, noleggio con conducente (dall’auto a mezzi per il trasporto di 80 persone) e trasporto pubblico regionale. L’azienda ha conseguito nel 2002 la certificazione di qualità ISO 9002, e l’anno successivo lo standard ISO 9001. La flotta, di cui Setra è fornitore, comprende mezzi di recente immatricolazione e tiene conto del comfort e della sicurezza, dei più avanzati sistemi tecnologici e dei regolamenti dell’Unione Europea riguardo gli autisti. Personale interno provvede alla manutenzione; autisti seguono costantemente corsi in tema di sicurezza, comfort erogato e ottimizzazione di consumi. Elementi che fanno la differenza in un panorama nazionale che vede 3690 imprese.
Con il ramo Chiesa Viaggi il gruppo confeziona viaggi, individuali e di gruppo, di diversa durata, verso mete di grande valore turistico. L’azienda, già partner  ufficiale di EXPO, con esclusiva per il Piemonte, organizza viaggi di 1 giorno, che vanno dai centri benessere ai parchi di divertimenti, dalle opere all’Arena di Verona ai concerti rock, dalle mostre artistiche a manifestazioni sportive di ogni genere. Chiesa Viaggi organizza soggiorni balneari in località della Puglia, Spagna e Croazia, e pellegrinaggi religiosi a Lourdes, Fatima, Medjugorje e ogni dove. L’azienda offre anche un’ampia programmazione di viaggi con accompagnatore, in Italia e in Europa.
Il Gruppo possiede 4 agenzie di viaggio in Piemonte, a Carmagnola, Bra, Savigliano e Torino. Le agenzie, dove si possono sottoscrivere liste nozze, promuovono i viaggi del Gruppo ma anche pacchetti di tour operator, crociere e voli internazionali.

Info: www.chiesagroup.it

Giovanni Scotti