Dal 1° gennaio 2015 è operativa la fusione per incorporazione di CISAL in HUBER SpA mantenendo in totale continuità la stessa partita IVA interna e intracomunitaria, la sede sociale, il capitale di 4 milioni di euro e l’iscrizione al Registro Imprese di Novara.

Un esito naturale, che conclude l’iter avviato nell’agosto 2009 quando la Società HUBER ha acquisito la Società CISAL.

Durante questi cinque anni di collaborazione e di avvicinamento, le due società hanno lavorato sempre più in sinergia ed in stretta cooperazione industriale e commerciale.

Un gran numero di collezioni sono state lanciate e la loro fabbricazione è stata ripartita tra le due società “sorelle” HUBER e CISAL in funzione del loro savoir-faire e degli assets industriali specifici: HUBER per le linee di Termostatici e di Colonne Doccia, CISAL per le linee di Miscelatori e Rubinetteria Tradizionale, insieme ai prodotti di nicchia.

Questo modello di stretta collaborazione industriale ha permesso di integrare il know-how e le produzioni delle due imprese, e allo stesso tempo, di avvicinare le équipes delle due aziende attorno ai valori forti comuni: Innovazione nella tecnica e nel design, qualità ed affidabilità del prodotto, ascolto, rispetto e fedeltà verso il cliente, fabbricazione dei prodotti per il consumatore finale “come fosse per casa mia”, rispetto e considerazione per il cliente finale, rispetto della Persona e spirito di squadra.

Infine, con l’evoluzione recente dei due sistemi informatici in un’unica nuova piattaforma, è stato completato il processo di avvicinamento e di allineamento delle due aziende.

La fusione definitiva e completa delle due imprese storiche permetterà a HUBER di consolidare i risultati ottenuti durante questi cinque anni, e di rafforzare ancor di più competenze e capacità.

Info: http://www.huberitalia.com

Giovanni Scotti