Expert System SpA, società leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data ha nominato Nicky Singh Vice President of Sales per il Regno Unito e l’Irlanda.

Siamo molto lieti di accogliere Nicky Singh nel nostro Gruppo. – ha dichiarato Luca Scagliarini, CEO Expert System USA – In Europa, il mercato UK si configura come uno dei più interessanti per quanto riguarda l’ambito delle tecnologie per la gestione delle informazioni: siamo certi che Nicky, grazie a un’esperienza di oltre 10 anni nel settore delle vendite e a una profonda conoscenza del settore di riferimento, supporterà con successo questa nuova fase di crescita di Expert System.

Nicky Singh è entrato nel team di Expert System dopo aver maturato una significativa esperienza nel mercato dei software aziendali e aver guidato con successo l’ingresso di nuove realtà aziendali nel complesso mercato del Regno Unito. Nicky Singh ha ricoperto posizioni commerciali di rilievo per Microsoft UK, Autonomy e Coveo, contribuendo alla crescita del fatturato e all’entrata in nuovi mercati di interesse.

La nomina del nuovo Vice President of Sales si pone in linea con i piani di crescita internazionale, intrapresi con l’ingresso nel mercato tedesco, svizzero e austriaco, la fondazione di “Expert System Iberia” al fine di presidiare il mercato spagnolo e dell’America Latina con l’acquisizione delle divisioni ICM e iLab di iSOCO.

Expert System SpA ha sviluppato Cogito, il software brevettato che combina linguaggio e tecnologia per potenziare la capacità di usare contenuti non strutturati. I prodotti e le soluzioni di Expert System, basati sull’avanzato motore di analisi di Cogito e su una ricca rete semantica, superano i limiti dei tradizionali approcci a parole chiave e offrono un’ampia gamma di funzionalità, tra cui: ricerca semantica, text analytics, sviluppo e gestione di tassonomie e ontologie, categorizzazione automatica, estrazione di dati e metadati, elaborazione del linguaggio naturale.

Giovanni Scotti