Lunedì 22 giugno, al primo piano dello shopping center di Orio al Serio, il distretto dell’Attrattività “Green Attractivity Territory for Expo”, costituito dai 31 Comuni dell’area pedecollinare e della media e bassa valseriana, ha inaugurato, il Green Point, la casa delle eccellenze seriane. A

Il progetto, curato da Massimiliano Mandarini manager del Distretto, si configura come un green expo point, luogo di promozione e di educazione allo stile di vita green secondo i contenuti di Expo 2015, e vetrina delle eccellenze del territorio, delle filiere innovative e green nei diversi settori: design e architettura, industria, artigianato, moda e lusso, prodotti a Km zero e agricoltura sostenibile.

Lo spazio di 40 mq è stato realizzato e declinato con le migliori tecnologie e prodotti green nell’ambito del design e dell’architettura. L’ambiente è fortemente caratterizzato da materiali naturali, emozionali ed ergonomici rappresentativi dei migliori brand del settore e ogni mese ospiterà eventi tematici.

All’interno, un’area è dedicata al distretto Gate – “Green Attractivity Territory for Expo”, primo distretto dell’attrattività in regione Lombardia sulle tematiche di Expo 2015. Le attività che saranno intraprese intendono promuovere eventi tematici per la diffusione della cultura green e slow, attraverso percorsi educativi finalizzati allo sviluppo sostenibile delle comunità e dei territori.