[dropcap]D [/dropcap]a oggi a Milano, con Carrefour market, si può andare a fare la spesa in autobus e tornare in macchina. Presso il punto vendita di via Farini ha infatti inaugurato oggi la prima Share’ngo Service Station, che offre 30 minuti di sosta ai clienti condivisi.
Quella con Carrefour è anche la prima di oltre 50 partnership previste entro fine anno dai programmi Shop’ngo, Sport’ngo, Show’ngo che offrono facilitazioni a chi usa le auto elettriche di Share’ngo per fare shopping, praticare sportiva (palestre, percorsi di running) e assistere a spettacoli ed eventi culturali (teatri, musei, cinema, concerti).
CARREFOUR è primo retailer europeo si è spesso distinto per l’approccio innovativo alla distribuzione in Italia con una rete di oltre1.100 punti vendita, di cui 455 market, e 4,9 miliardi di € di fatturato nel 2015.
L’accordo firmato prevede la creazione entro la fine dell’anno di 8 Share’ngo Service Station all’interno di altrettanti Carrefour market milanesi. Le stazioni, ciascuna delle quali avrà almeno 30 postazioni di ricarica e fino a 40 posizioni di parcheggio complessivi, saranno aperte presso i punti vendita di via Farini, Baggio, corso Lodi , via Uruguay , via Bezzi, via Ripamonti, viale Dei Missaglia e viale San Gimignano. I programma proseguirà nel 2017 con altre aperture sia a Milano che a Roma.
Grazie all’iniziativa di Share’ngo e Carrefour, si potrà quindi raggiungere un market a piedi o in autobus e tornare con la spesa settimanale a casa (le auto di Share’ngo hanno un bagagliaio di ben 300 litri) oppure andare e tornare con Share’ngo usufruendo del bonus di 30 minuti di sosta gratuita offerti da Carrefour market. Bonus che verrà accreditato automaticamente da Share’ngo il giorno dopo a tutti i clienti che abbiano sostato presso un qualsiasi market di Milano fornito di parcheggio per almeno 5 minuti.

«La nostra ambizione è trasformare la mobilità urbana elettrica e condivisa in un’esperienza alla portata di tutti, ogni giorno nuova e più gratificante – ha dichiarato Emiliano Niccolai, amministratore delegato di Share’ngo – un obiettivo che può essere raggiunto più velocemente con l’impegno delle destinazioni a contribuire alla convenienza del car sharing rispetto all’uso dell’auto privata, offrendo, piccoli privilegi, sconti, minuti di corsa o minuti di sosta gratuiti qualsiasi sia il nostro bisogno o il nostro desiderio: fare acquisti , andare in palestra o andare a teatro in centro… essendo certi di trovare l’auto alla fine dello spettacolo per tornare a casa».

«Siamo molto orgogliosi di questa partnership che rispecchia a pieno la visione di Carrefour market ed il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale – spiega Stephane Coum, Direttore Supermercati Carrefour ItaliaÈ importante secondo noi, partendo pioneristicamente da una grande città come Milano, incentivare le persone a cambiare e migliorare le proprie abitudini, in un’ottica di una sempre più forte responsabilità verso il luogo dove si vive. Unire innovazione alla semplificazione della vita, sono tra i valori centrali che guidano l’impegno quotidiano di Carrefour market, sempre più attento alle esigenze delle persone e vicino con il cuore ai propri clienti».