[dropcap]M[/dropcap]asterCard torna in radio e TV con una nuova campagna di comunicazione che affronta un tema di grande importanza per i consumatori: la sicurezza e la protezione.
Da oggi, domenica 17 luglio, sino ad ottobre, MasterCard sarà in onda con uno spot dal titolo “Protetti sempre e ovunque” che ha l’obiettivo di illustrare ai consumatori italiani il programma globale di MasterCard, che garantisce ai suoi clienti la massima sicurezza nell’effettuare pagamenti in qualunque parte del mondo. In caso di acquisti non autorizzati (sia online sia presso i negozi) i titolari di carte MasterCard sono coperti da un’assicurazione che prevede il rimborso totale della somma indebitamente sottratta.
Per la nuova campagna, adattata per il mercato italiano, MasterCard sceglie come testimonial Vincent Hendriks, meccanico della squadra di ciclismo Lotto, che ha accompagnato alla vittoria il suo Team di ciclisti, sia al Giro d’Italia sia al Tour de France. Nel ciclismo il meccanico di gara è responsabile dell’intero equipaggiamento della squadra, deve conoscere la propria professione ed essere preparato ad affrontare ogni situazione, facendo sentire il suo team “protetto sempre e ovunque”. Per questo Hendriks, olandese classe 1973, che nel 2009 con un intervento a soli 600 metri dall’arrivo ha consentito alla squadra di vincere la competizione, è il personaggio più adatto ad incarnare i valori di protezione e trasparenza che contraddistinguono la politica aziendale di MasterCard.
MasterCard-campagna-ciclismo

Luca Fiumarella, Direttore Marketing Italia & Grecia di MasterCard ha dichiarato: “Prima di ogni campagna siamo sempre molto attenti a comprendere ed interpretare i bisogni e i desideri dei consumatori, cogliendone gli eventuali cambiamenti. In Italia la sicurezza è un tema di fondamentale importanza per i possessori di carte di pagamento, anche per via della recente evoluzione dei consumi verso il mondo online. Siamo lieti di lanciare in Italia questa nuova campagna di informazione ed educazione, per fare più chiarezza possibile sul tema della protezione che, da oggi, grazie all’introduzione del programma MasterCard non è solo garantita, ma è totale”.

Utilizzando il paragone con il mondo del ciclismo, la campagna racconta che con MasterCard gli italiani possono sentirsi tranquilli nei loro acquisti, dal momento che è prevista una copertura totale” – conclude Fiumarella. “La sicurezza dei nostri clienti è un impegno costante, che richiede un grande lavoro di squadra e molto allenamento, proprio come nel ciclismo”.

Lo spot, realizzato nelle versioni di 30”, 20” e 15’’, è firmato dall’agenzia pubblicitaria McCann World Group e curato dal team creativo guidato da Alessandro Sciortino. Importanti azioni comunicative verranno intraprese da MasterCard anche occasione dei Giochi Olimpici di Rio dal 5 al 21 agosto.
Il media mix coinvolgerà i principali canali tv, canali satellitari e media online. La comunicazione si svilupperà anche sui canali digital, con Banner speciali (SKIN) e video preroll.
Sarà lanciata inoltre una campagna informativa sui principali social media, che rimanderà al sito di MasterCard, in una sezione creata appositamente.