Lo Swiss Diamond Group, società di gestione dell’ospitalità globale con sede a Lugano, che possiede e gestisce lo Swiss Diamond Hotel & SPA e lo Swiss Diamond Hotel a Pristina, in Kosovo, ha affidato a Maurizio Cennamo la responsabilità della direzione Vendite e Marketing.

Cennamo, professionista del Turismo e dell’Hospitality con una profonda conoscenza dell’industria alberghiera italiana ed internazionale, vanta una solida esperienza nella gestione di hotel 5 stelle, F&B operations, relazioni con i fornitori, P&L, assistenza e cura della clientela. Altamente qualificato nel campo delle vendite e del marketing, Cennamo è specializzato nello sviluppo di new-business e nella ricerca e penetrazione di nuovi mercati.

Nato a Roma, Cennamo si laurea in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale. Dopo aver maturato esperienze di direzione alberghiera al Naxos Beach Resort di Giardini Naxos e Hotel Cala Caterina della Italian Hotel Collection a Villasimius e come Leisure Commercial Director di UNA Spa a Milano, Cennamo torna a Roma come Director Sales & Marketing di Ragosta Hotel Collection e successivamente del gruppo Bettoja Hotels.

Attualmente è Corporate Chief Commercial Officer di Swiss Diamond Group con sede a Lugano.

Oltre ai due alberghi di lusso a Lugano e a Pristina, Swiss Diamond Group SA ha in corso lo sviluppo di nuovi resort di lusso insieme a La Romantica sul lago di Lugano. Alle porte di Ulaanbaatar capitale della Mongolia, alla fine del 2022 aprirà l’hotel di lusso Ayan Zalaat Hotel e a Nur-Sultan, in Kazakistan, sorgerà il Diamond Center, un complesso multifunzionale con residenze private, hotel, business center, uffici, spazi commerciali e diverse offerte di ristorazione a tema.

Info: www. swissdiamondgroup.com

Giovanni Scotti