[dropcap]L[/dropcap]umberjack continua a seguire la filosofia UrbaNature che contraddistingue le sue collezioni e lo fa con due testimonial d’eccezione: Rocco Toscani e Alice Agnelli, protagonisti delle campagne media e degli spot televisivi. I testimonial, detti anche UrbaNatures, sono stati scelti dal brand hanno per la loro coscienza ambientale e il loro principi etici green che esprimono quotidianamente e senza fanatismi, stando a contatto con una natura che inevitabilmente incontra la città e la vita metropolitana.
La UrbaNature philosophy è una risposta nuova ed efficace ai problemi che, ogni giorno, l’ambiente metropolitano pone a chi lo abita; un nuovo modo di vivere la città, all’insegna del rispetto per l’ambiente e della ricerca di un nuovo equilibro tra urban e outdoor style. Gli UrbaNatures, creativi, originali e soprattutto al passo con i tempi, sono in grado di trovare un giusto compromesso tra natura e città nel lavoro, nei viaggi, in cucina, nel tempo libero.
Felicemente in bilico tra i ritmi della natura e il dinamismo del settore comunicativo è la quotidianità di Rocco Toscani, fotografo affermato che non ha mai trascurato la sua passione per gli animali, quella di sempre per i cavalli e, più recentemente, quella per i colombi viaggiatori.

rocco

Qualche anno fa ho fondato Stella Rossa, una colombaia in cui la cura e la dedizione destinate all’allevamento dei colombi da gara vengono ripagate dalla bella sensazione di vederli ogni volta tornare.” Spiega Toscani: “Siamo un po’ tutti UrbaNature: lavoriamo in città ma appena possiamo ritorniamo alla nostra vera casa, alla natura. Questo modo di vivere gli animali senza forzature è una via di fuga dalla frenesia di tutti i giorni, un rapporto genuino che mi permette di sperimentare l’autenticità della natura anche in una metropoli come Milano”.

Alice Agnelli, ex PR di Stella McCartney, appassionata di moda, di cucina e di viaggi, autrice del blog www.agipsyinthekitchen.com, racconta le sue brillanti scelte in tema di food&travel. Il risultato è un loveblog, dallo stile gipsy, che raccoglie storie d’amore, di cibo e di moda. Un mondo fatto di piccoli piaceri intensi e di antiche memorie, frutto di una ricerca ispirata a chiari valori.

Prediligo ingredienti a Km zero – spiega Alice Agnelli – e cerco sempre di dare un grande risalto al biologico. Ho trasformato il mio terrazzo in un orto per produrre tutto ciò che ci serve in maniera pulita e autosufficiente. Essere gipsy per me significa riuscire a trasformare ogni luogo in casa propria e vivere esperienze semplici quanto profonde: è lo stesso spirito di UrbaNature, che spinge a riscoprire un legame con la natura e la genuinità nella vita di tutti i giorni”.

 

Facebook @LumberajckIT
Instagram @lumberjack_official
Twitter @LumberjarkIT
www.lumberjack.it