Polartec lancia la campagna Peaking Since ’91.

E guarda indietro con orgoglio, ai 30 anni appena trascorsi. Anni di innovazione tessile e di eccellenza. In cui l’azienda ha celebrato prodotti, partner e persone che rappresentano l’outdoor lifestyle.

Polartec®, è uno dei maggiori produttori di innovative soluzioni tessili sostenibili e innovative e annuncia l’arrivo della campagna Peaking Since ‘91.
Un’iniziativa destinata a rendere omaggio alla fondazione del brand Polartec® avvenuta nel 1991 e alla sua lunga carriera, ricca di innovazione tessile. Innovazione, che ha dato la spinta a milioni di irriducibili appassionati della attività all’aria aperta.
La campagna, creata con la collaborazione di Outside e ospitata su OutsideOnline.com, inizierà con una timeline interattiva.
Nel sito saranno presenti le immagini delle tecnologie che hanno modificato l’industria, contenuti di archivio e i più iconici prodotti degli ultimi quarant’anni. Come l’invenzione del PolarFleece.

Steve Layron, il presidente di Polartec® ha dichiarato: “Quella di Polartec® è una storia moderna di trasformazione, da una fabbrica tradizionale a un leader mondiale nella produzione di innovazioni tessili performanti. Siamo entusiasti di raccontare, in questa storia, come la collaborazione con i nostri partner aziendali ha dato vita a tessuti iconici e a capi che hanno letteralmente cambiato ciò che indossiamo nella vita outdoor”.

Polartec e la campagna Peaking Since ’91: pronto anche un concorso fotografico

Nell’anniversario è incluso anche “Family Album“, un concorso fotografico. O meglio un gaming online destinato a dare vita a una storia per immagini di quanti hanno indossato capi in Polartec durante le loro avventure fuori porta.
Il contest sarà a breve online su Polartec.com. Vi si potrà accedere a livello globale dei Media Partner da diversi portali.
I partecipanti potranno vincere una LC23 X Polartec Peaking Since’91 Jacket, in limited edition by Leo Colacicco. Il famoso e talentuoso designer italiano, che per celebrare la campagna Peaking Since’91, ha utilizzato il pile Polartec® 100% riciclato.

“DUE POLTRONE X DUE”: il premio in palio

Fra i partecipanti saranno due i fortunati che potranno vincere le fantastiche poltrone LC23 X Polartec Peaking Since’91 armchair. Interamente ideate e realizzate da Leo Colacicco. Che ha riutilizzato i ritagli dei tessuti rimanenti delle giacche premio.
Il brand si è associato con un portale online, JamBase. Che si occupa della pubblicazione di contenuti editoriali musicali. I partecipanti possono vincere diversi capi di marchi partner o primi premi. Che includono pacchetti di biglietti VIP per festival musicali famosi come l’High Sierra Music Festival, il LOCKN’. Ma anche il Northwest String Summit e il Summer Camp Music Festival.

David Karstad, vicepresidente marketing e direttore creativo di Polartec ha affermato: “Polartec® fa parte dell’outdoor lifestyle quanto gli zaini e gli scarponi da trekking. Peaking Since ‘91 ci permette di consolidare questa autenticità. E di entrare in contatto con generazioni di appassionati che hanno indossato Polartec®, indipendentemente da quando abbiano scoperto il loro amore per la natura”.

La campagna coinvolge partner, marchi e consumatori. Inoltre include pubblicità, social e la diffusione promozionale nei media che prevalentemente si occupano di outdoor.

Polartec: un’eccellenza a livello mondiale

Da 30 anni a questa parte il brand  Polartec® è diventato il principale innovatore a livello mondiale di una gamma molto ampia di tessuti di qualità. Pensati e progettati per tutte le condizioni. All’asciutto, al caldo e al fresco.
Sono molti i brand che si rivolgono a Polartec per ridefinire il pile o per sviluppare le prossime tecnologie.

Steve Layton ha aggiunto: “Peaking Since ‘91 si rivolge al futuro quanto al passato. Dall’invenzione del processo di trasformazione di plastica post-consumer in tessuti dalle elevate prestazioni, alla sperimentazione di un nuovo approccio incentrato sulla circolarità. La scienza sostenibile è la forza innovativa che guiderà i prossimi 30 anni di Polartec®.”