La settima edizione di Re Panettone®, Festa del dolce milanese, avrà luogo a Milano presso lo Spazio ex-Ansaldo (ingresso gratuito), nei giorni sabato 29 e domenica 30 novembre prossimi.
Durante l’evento quaranta fra i migliori pasticcieri italiani si riuniranno per far assaggiare gratuitamente ai milanesi e ai gastroturisti panettoni e altri lievitati d’eccellenza: artigianali, naturali, privi di conservanti, emulsionanti e altri additivi artificiali.

La manifestazione sarà organizzata dall’Associazione Amici del Panettone, presieduta da Sabrina Dallagiovanna, e coordinata dall’ideatore dell’evento e cofondatore dell’Associazione, Stanislao Porzio.
Le novità di quest’anno cominciano da una grande e gustosa sorpresa che sarà svelata più avanti, continuano con un concorso che coinvolgerà i visitatori di sabato 29 novembre, procedono con lo sviluppo dei Laboratori, che saranno di più
e vedranno numerosi pasticcieri alla guida.
Sono confermate altre attività tradizionali per la festa, come il Concorso I PanGiuso, sostenuto da Giuso, Prodotti per pasticceria e gelateria, che fornirà ai pasticcieri in lizza alcune delle materie prime per realizzare i loro dolci. Il concorso I Custodi del Panettone, in collaborazione con Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, che premierà le confezioni per panettone più creative, più funzionali e più ecosostenibili; il gioco Un panettone per chi conosce il panettone;  E Milano, a cura di Tullo Montanari; le Degustazioni guidate.

Prezzo al chilo: 20 €, invariato da tre anni e uguale per tutti i dolci in mostra.

L’evento sarà patrocinato dal Comune di Milano e sostenuto da a2a, da Molino Dallagiovanna, da Giuso, da Comieco, da Caffè Musetti, da Civiltà del bere e dai pasticcieri partecipanti.