Selex, il terzo gruppo distributivo italiano che associa 15 imprese, è presente in tutta Italia con una rete commerciale formata da 2.516 punti di vendita, ha annunciato che conclude un altro anno di crescita significativa: un andamento in controtendenza rispetto al mercato, che conferma il dinamismo delle imprese socie del Gruppo.
Nel 2016, infatti, il fatturato di Selex ha raggiunto 10.350 milioni di euro con un incremento del + 4%. La quota di mercato è salita all’11,7% (IRI: iper+super+superette+C+C). Nel 2017, poi, è prevista un’ulteriore crescita del + 4,2% che porterà il giro d’affari a 10.780 milioni. .
I dati sono stati comunicati nel corso dell aassemblea dei soci di fine anno, che si è svolta a Trezzano sul Naviglio, nella sede della Centrale del Gruppo, nel corso della quale sono stati presentati anche il programma di sviluppo e il budget per il 2017.
Sono stati stanziati 215 milioni per realizzare, nel corso del 2017, 57 nuovi punti di vendita in tutta Italia (in particolare supermercati tra 1.500 e 2.500 mq di superficie) e per ristrutturare ed ampliare 53 unità esistenti. Sono previsti almeno un centinaio di nuovi posti di lavoro.
Nel corso dell’assemblea sono stati presentati i programmi relativi allo sviluppo di nuovi servizi per l’e-commerce, alla gestione del pricing ed alla fidelizzazione dei clienti.

Info: www.selexgc.it

Giovanni Scotti