[dropcap]G[/dropcap]iovedì 22 settembre Vibram, azienda leader nella produzione e vendita di suole per scarpe in gomma ad alte prestazioni, in collaborazione con Artigianoteca, ha inugurato, in alcuni punti vendita selezionati, i primi corner Sole Factor , ispirati al progetto di customizzazione e di upgrade della calzatura.
Il  primo corner ha visto la luce all’inteno di Artigianoteca di Milano, storico negozio specializzato nelle riparazione delle calzature. Seguirà a breve l’apertura di altri due corner ad Alba e Brescia.
Vibram Diamonds nasce nel contesto dell’operazione Vibram Sole Factor, un progetto  sviluppato per dare al consumatore l’opportunità di personalizzare e aumentare le performance della propria calzatura mediante l’applicazione di una suola Vibram dalle alte prestazioni.
Il concept offre un’occasione originale per migliorare le prestazioni della propria scarpa, lasciandosi ispirare da diverse possibilità di combinazione tra mescola e colore, in grado di accontentare tutti i gusti: sono disponibili suole dai volumi over ma extralight, varianti camouflage, suole in mescola EcoStep per un’alternativa sostenibile e suole dal grip eccellente. Proposte che rappresentano la perfetta combinazione tra un design funzionale, materiali di alta qualità e un’estetica capace di soddisfare anche le preferenze più creative ed eccentriche.
Vibram Sole Factor, dal suo lancio ad oggi, è stato declinato in diverse forme, per raggiungere il pubblico in modo efficace e diretto. L’azienda ha avviato il progetto nella sua versione on the road con un truck – tutt’ora attivo – che ha girato l’Italia e l’Europa facendo tappa in diverse location e in occasione di eventi sportivi o kermesse di moda. L’iniziativa ha visto la prima importante evoluzione con l’apertura della Vibram Academy di Atene, il primo flashship store Vibram Sole Factor, e prosegue con le inaugurazioni dei Vibram Diamonds, i corner Sole Factor installati in selezionati punti vendita specializzati nella riparazione delle calzature.
Il catalogo suole Sole Factor sarà rinnovato ogni anno, introducendo in collezione modelli inediti e di tendenza, che mantengono sempre elevati gli standard di qualità e performance di Vibram.