[dropcap]O[/dropcap]ttobre è il mese rosa, dedicato alla prevenzione del tumore al seno. In occasione di questa ricorrenza Bottega Verde, che da sempre è al fianco donne ed è sensibile al tema della prevenzione oncologica, ha deciso di fare una donazione alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
La campagna NASTRO ROSA
È un’iniziativa che ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Per tutto il mese di ottobre la Sede Centrale e le Sezioni Provinciali LILT offrono visite senologiche gratuite nei loro ambulatori, organizzano conferenze e dibattiti, distribuiscono materiale informativo e illustrativo e mettono in atto molteplici iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica.
Il ruolo di Bottega Verde
bottega-verde_-pepe-rosa_-liltPer ogni crema mani Pepe Rosa che verrà venduta – di quelle contrassegnate dal nastro rosa simbolo della LILT – l’azienda devolverà 1 Euro alla Istituzione che da oltre 90 anni promuove e diffonde su tutto il territorio nazionale la cultura della prevenzione oncologica. Oltre al contributo economico che darà sostegno alle attività di ricerca e assistenza dall’Ente, l’iniziativa vuol essere anche un contributo a diffondere il messaggio dell’importanza della prevenzione di una malattia, quella del tumore al seno, che si può vincere soprattutto con i controlli periodici e la diagnosi precoce.
LILT
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) – medaglia d’oro della Sanità Pubblica da oltre 90 anni promuove su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con le principali istituzioni e le più importanti organizzazioni nazionali ed internazionali operanti in campo oncologico, i vari aspetti della prevenzione: dalla primaria, finalizzata a ridurre i rischi e le cause di insorgenza della malattia, alla secondaria visite mediche ed esami strumentali per diagnosi precoce dei tumori, alla terziaria volta a “prendersi cura” delle problematiche del percorso di vita di chi ha vissuto l’esperienza cancro.
La Crema Mani Pepe Rosa Bottega Verde per Lilt sarà disponibile per tutto il mese di Ottobre presso tutti i punti vendita Bottega Verde e nell’e-commerce del sito www.bottegaverde,it