Vorwerk Folletto, azienda leader del settore delle vendite dirette, grazie a una forza vendita di oltre 4100 agenti su tutto il territorio nazionale e un prodotto di punta, il sistema per la pulizia Folletto, diffuso in una casa italiana su tre, ha chiuso il 2014 con fatturato di 504 milioni di euro (+1,1% rispetto al 2013), registrando per il quinto anno consecutivo numeri da record.
Il mercato italiano si conferma il più importante per l’intero Gruppo Vorwerk, leader della vendita diretta con sede in Germania (Wuppertal) che opera con oltre 40.000 Agenti in 75 paesi del mondo e che nel 2014 ha generato vendite per 2,7 miliardi di Euro.
Patrizio Barsotti, Presidente di Vorwerk Folletto, motiva così il successo dell’azienda. “Siamo molto soddisfatti di questa lunga serie di anni di successo, raggiunti in un contesto economico particolarmente complesso. Questo dimostra la bontà del nostro prodotto e del sistema di promozione basato sulla dimostrazione a casa e sul contatto diretto con la clientela. Vorrei ringraziare in particolare tutti gli Agenti che quotidianamente portano Folletto nel nostro paese, e che solo nel 2014 hanno venduto 890.587 apparecchi. Essi rappresentano la colonna portante di questo successo duraturo nel tempo”.
Risultati importanti raggiunti grazie alla solida struttura di vendita che da sempre rappresenta il punto di forza dell’azienda e che continua a far registrare numeri in crescita. La professione di Agente Folletto, infatti, viene scelta da sempre più persone tanto che la previsione è di raggiungere i 4.500 venditori entro la fine dell’anno.
A questo si aggiunge una strategia integrata volta a portare l’azienda sempre più vicino al cliente, con importanti investimenti in nuovi canali come i Vorwerk Point e innovative linee di prodotti – il robot aspirapolvere VR200 e il lavavetro VG100 – destinati a nuovi segmenti di clientela.