[dropcap]E[/dropcap]ugenio Finardi si esibirà nella sua Milano, portando “Musica Ribelle – La Reunion”. L’appuntamento è fissato per venerdì 4 novembre al Teatro Dal Verme di Milano (via S. Giovanni sul Muro, 2) 
Saliranno sul palco con lui alcuni dei componenti delle band originali che hanno collaborato alla realizzazione dei suoi primi album. Ci saranno inoltre ospiti e amici con cui ricreerà le sonorità e i temi originali che lo hanno portato al successo: Walter Calloni, Lucio Fabbri, Lucio Bardi, Claudio Pascoli; Mark Harris, Mauro Spina e Maurizio Preti (Crisalide); Patrizio Fariselli e Ares Tavolazzi (Area); Vittorio Cosma e gli amici Elio e Faso delle Storie Tese.

eugenio-finardi_40-anni-di-musica-ribellecd_b

È uscito il 28 ottobre “40 Anni di Musica Ribelle”, un disco che riunisce gli album storici di Eugenio Finardi incisi fra il 1975 e il 1979.
La riedizione discografica conterrà gli storici album “Non Gettate Alcun Oggetto dai Finestrini” (1975); “Sugo” (1976); “Diesel” (1977); “Blitz” (1978) e “Roccando Rollando” (1979), usciti originalmente per L’etichetta discografica Cramps e ripubblicati ora da Universal Music.
eugenio-finardi_photo_guido-harari-1_b

Gli album, che saranno disponibili anche singolarmente, sono stati rigorosamente rimasterizzati dai nastri originali per riprodurre con estrema fedeltà il sound autentico di brani emblematici come “Musica Ribelle”, “Extraterrestre”, “La Radio”, “Voglio”, “Diesel”. Anche l’aspetto iconografico è estremamente accurato nel riprodurre fedelmente gli artwork delle prime edizioni.
Il cofanetto è disponbile in due edizioni, CD e LP. In entrambe è compreso un libro fotografico che contiene scatti inediti realizzati da grandi fotografi quali Roberto Masotti, Guido Harari e Ilvio Gallo, ritrovati negli archivi Cramps. Il tutto è arricchito dalle testimonianze e dai commenti di alcuni dei protagonisti di quell’epoca.
Nella versione CD è compreso un autentico tesoro: un DVD dati che contiene le singole tracce audio remixabili di tre fra le canzoni più significative: “Musica Ribelle”, “Extraterrestre”, “Voglio”. Una vera e propria macchina del tempo che permetterà all’ascoltatore di immergersi nell’atmosfera magica dello studio di registrazione nel momento esatto in cui furono incisi quei brani. Nella versione LP invece sono contenute tre stampe artistiche di alta qualità con le grafiche originali create dallo Studio Convertino per il progetto “40 Anni Di Musica Ribelle”.

eugenio-finardi_photo_roberto-masotti-2_b
Il nuovo sito di Eugenio Finardi è online: www.eugeniofinardi.it