Festa del motociclista: occhi puntati su Como. Centinaia di appassionati delle due ruote al Tempio voltiano (area stadio), per la giornata che è in programma per sabato 8 luglio. Siamo già all’ottava edizione. Tutta la città, gli appassionati, e una fitta teoria di famiglie e turisti si interessano all’evento.

Organizza il gruppo motociclistico Retzi mc di Como. Tra gli espositori, da quest’anno, anche la concessionaria ufficiale Harley Davidson Breva e Tivan, rivenditore per Como, Lecco e Sondrio: ha aperto i battenti soltanto lo scorso anno, ma già fa scalpitare i cuori dei motociclisti lariani appassionati del marchio. Saranno proposte in esposizione le ultime novità in gamma e si forniranno informazioni dettagliate in merito a modelli, abbigliamento e servizi.

Il programma della festa del motociclista

La Festa del motociclista ha un programma ricco. Offre attività per tutti i gusti, shopping in primis: faranno sfoggio dei loro articoli venditori di merchandise e articoli da moto, abbigliamento, proposte artigianali. Non mancheranno gli specialisti del tattoo, che proporranno live tatuaggi e consulenza.
Un’esibizione di Krav maga è prevista alle ore 14 e alle 16: si tratta di una disciplina di autodifesa di origine israeliana.
Ma non dimentichiamo le moto: metallo, verniciature, preparazioni speciali splenderanno in zona tempio grazie all’esposizione delle migliori moto special e la presenza di affermati preparatori
locali. Le moto special, in gergo “customizzate”, si mostreranno in tutta la loro bellezza davanti agli occhi dei professionisti del settore, che le giudicheranno, per poi acclamare la vincitrice.

Per le ore 20, alla sera, avrà luogo la premiazione.

La cornice dell’evento è magnifica: il pubblico potrà passeggiare sul lungo lago comasco, punteggiato da moto uniche. Sarà possibile conoscere professionisti del settore e curiosare tra bancarelle e artigiani delle due ruote. Non mancherà il cibo: il gruppo Retzi mc proporrà piatti e stuzzichini per ogni gusto, accompagnati da buona birra. La musica allieterà il contesto. A guidare la colonna sonora dell’edizione 2017 sarà presente Dr Feelgood, che selezionerà i brani rock più ricercati per creare la giusta atmosfera.

Una giornata da non perdere.