Novità finanziaria per Masi Agricola – azienda della Valpolicella grande produttrice del blasonato vino Amarone esportato in tutto il mondo -: nasce il Masi Investor Club, progetto di fidelizzazione dedicato agli investitori amanti del vino e dei suoi valori.

vaio1

“Sotto la guida del presidente Sandro Boscaini, Masi Agricola – quotata sul mercato Aim Italia dal 30 giugno 2015 – si propone ancora una volta come pioniere di un nuovo approccio al mondo della finanza. Il progetto intende unire finanza e passione per il vino offrendo un’esperienza diretta del mondo Masi agli azionisti attuali e futuri, rispondendo non solo al loro interesse finanziario ma anche al desiderio di vivere in presa diretta la realtà di una società vitivinicola, respirandone i valori e l’eccellenza”.

Per entrare a far parte del Masi Investor Club, prima iniziativa di questo tipo in Italia, è necessario essere in possesso di almeno 1.000 azioni Masi. Investitori retail e professionali potranno, così, entrare a far parte di un club esclusivo che permette di non solo di investire nella società, ma anche di sperimentare di persona l’emozione di conoscere e vivere il mondo del vino di alto profilo.
Investire nelle Cantine Masi, che possono vantare un heritage che risale fine del XVIII secolo, è un investimento di medio-lungo periodo, in virtù dei ritmi legati alla natura , ma è anche un investimento sicuro perchè basato su qualcosa di reale, come vigneti, cantine di proprietà, immagine del brand consolidata nel tempo. img_0280-1

“Con Masi Investor Club – ha dichiarato Sandro Boscaini, presidente di Masi Agricola, una realtà appartenente alla stessa famiglia da più di duecento anni – abbiamo voluto creare qualcosa di assolutamente nuovo per il mondo strettamente finanziario con un approccio umanistico che solo il vino riesce a trasmettere. Ci piace l’idea di poter offrire ai membri del nostro Club la possibilità di sentirsi parte di una famiglia, un circolo di amici, dove è possibile visitare, toccare con mano, degustare la realtà che Masi Agricola rappresenta e che va oltre il valore dell’investimento in sé. Da oggi, gli azionisti potranno approfondire la conoscenza di un mondo, quello del vino e del marchio Masi, legato in modo imprescindibile alla terra, ai ritmi della natura e alla cultura delle Venezie”.

Federico Girotto, consigliere delegato di Masi Agricola, ha aggiunto: “Abbiamo constatato un grande interesse per il mondo del vino e i suoi valori da parte di numerosi esponenti della finanza, delle professioni e dell’impresa. Spesso questo interesse sfocia in un investimento diretto in terreni o cantine che altrettanto spesso fa fatica a uscire da una dimensione di ‘hobby’. Investendo in Masi, invece, si diventa proprietari di un pezzo di una cantina già organizzata, eccellente sotto molteplici profili e con un marchio importante già affermato nel mercato. Con Masi Investor Club questo concetto viene portato a concreta possibilità esperienziale”.
Far parte del Masi Investor Club vuol dire, in concreto, partecipare ad eventi dedicati al mondo del vino, della gastronomia e dell’enoturismo, approfondendo la conoscenza del territorio. Inoltre, grazie alla card personale e all’ accesso, riservato ai soci, al sito web dedicato alle attività del Club, ci si sentirà immersi in un mondo esclusivo ed unico come quello del vino di alta gamma.

www.masi.it