Nominato Campione del Mondo di Cioccolateria meno di un anno fa a Parigi, Davide Comaschi, capo pasticcere della Martesana di Milano,  ha ricevuto a ottobre un altro importante titolo: Pasticcere dell’Anno 2014. Il riconoscimento, deciso all’unanimità dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, di cui Davide è membro dal 2010, è avvenuto il 14 ottobre a Parigi, presso il Consolato generale d’Italia, per mano della dott.ssa Corinne Pavoni e in presenza del Console Andrea Cavallari.

Davide Comaschi lavora presso Martesana di proprietà della famiglia Santoro. E’ una pasticceria artigianale fondata nel 1966, quando ancora il Naviglio Martesana scorreva a vista. Da allora è sempre stata gestita nella continua ricerca della qualità, creatività e bellezza. Oggi Pasticceria Martesana è in grado di offrire il miglior prodotto: dalla pasticceria tradizionale a quella più innovativa, scegliendo sempre le migliori materie prime e presentandole in modo nuovo e innovativo, grazie alla conoscenza, all’esperienza e alla continua voglia di crescere e migliorare.

Martesana produce panettoni, colombe o veneziane, così come il cioccolato: praline, dessert, torte e mignon. Torte monumentali: nuziali e artistiche.

Sempre per dare un’offerta più vasta nel 2010 Pasticceria Martesana ha rinnovato il locale introducendo anche una piccola cucina, può offrire così ai propri clienti pranzi con pochi piatti selezionati e curati, oltre ad ampliare l’ offerta di catering e buffet per aziende e privati.

Grazie alla sua lunga storia ed esperienza, fatta di dolci prodotti rigorosamente con le mani, con il tempo e con il cuore, Pasticceria Martesana è diventata oggi il punto di riferimento di tutte le pasticcerie milanesi, arrivando ad affermarsi come migliore pasticceria sia in campo italiano (Campioni Italiani 2013 al SIGEP – Rimini) che Mondiale (Vice Campioni Mondiali 2011 Mondiali di Pasticceria – Lione / Campioni Mondiali 2013 al Word Master Chocolate – Parigi).

S. Valier